07 May 2012

Mondo Perduto

Mondo Perduto

“Un istante dopo, l’altro rex ruggì in risposta. Poi abbassò la testa e guardò dal finestrino verso l’interno del camper. Malcolm si appiattì a terra e…”

Nei laboratori di Geomodel (foto sopra) basta un pizzico di fantasia per rivivere scene indimenticabili come l’attacco ai camper de “Il Mondo Perduto” di Michael Crichton. Se volete rivivere esperienze simili tenete d’occhio gli appuntamenti di questa settimana alla mostra Dinosauri in Carne e Ossa!

This picture, taken in Geomodel, looks like the camper-attack sequence from the book “The Lost World” by Michael Crichton!

POSTED BY GEOMODEL


17 July 2011

Dinosauri in Carne e Ossa - succede anche questo...

Dinosauri in Carne e Ossa - succede anche questo...

Quando sei stanco morto…

When you are dead tired…

POSTED BY GEOMODEL


11 May 2011

Dinosauri in carne e ossa - notte preistorica

Dinosauri in carne e ossa - notte preistorica

DINOSAURI IN CARNE E OSSA
Scienza e Arte riportano alla vita i dominatori di un Mondo perduto

Programma delle attività straordinarie
Sabato 14 maggio 2011 – La Notte dei Musei

Attività gratuite rivolte al pubblico del Museo Civico di Storia Naturale di Piacenza:
libero accesso alla sala introduttiva alla mostra, con una guida a disposizione del pubblico per rispondere alle curiosità sugli animali preistorici del piacentino e sulla paleontologia in generale.

Attività straordinarie e gratuite rivolte al pubblico che visita la mostra a pagamento (biglietto intero 7 €, ridotto 5 €), fino a esaurimento posti (prenotazione consigliata):

Ore 21,00 – 21,30 – 22,00 – 22,30: visita guidata gratuita lungo il percorso esterno della mostra (30 posti per ciascuna visita);

Ore 20,30 – 21,15 – 22,00: scavo, riconoscimento e calco dei fossili presso il laboratorio del Museo Civico di Storia Naturale di Piacenza.

In vari momenti della serata:

-) dimostrazione di scultura in digitale con il software ClayTools™: Davide Bonadonna, realizzatore dei modelli virtuali in 3D, farà sperimentare la sensazione tattile delle periferiche aptiche sulla creta virtuale;

-) laboratorio artistico per i più piccoli con l’illustratrice Loana Riboli.

INFO
La biglietteria sarà aperta dalle ore 20,00 alle ore 23,00.

Prenotazione visite guidate, fino a esaurimento posti (30 per ciascuna visita): chiama il numero 347 4888630.

Prenotazione attività scavo, riconoscimento e calco dei fossili al Museo di Storia Naturale di Piacenza, fino a esaurimento posti (20 per ciascun gruppo): chiama il numero 347 4888630; età consigliata da 4 a 10 anni.

Scarica il programma dettagliato della manifestazione e informazioni sulle convenzioni parcheggio e ristorazione dal sito “www.dinosauri-piacenza.com:http://www.dinosauri-piacenza.com/”

A night at the museum!!!

POSTED BY GEOMODEL


02 March 2011

Dinosauri al Centro Gotico

Dinosauri al Centro Gotico

I dinosauri invadono anche lo spazio bimbi del Centro Commerciale Gotico con un gigantesco murales di 15 metri per 4 raffigurante Tyrannosaurus rex (illustrazione di Davide Bonadonna). In mostra anche la ricostruzione in vivo della testa di T.rex.

Dinosaurs invade the Centro Commerciale Gotico, with a giant murales of Tyrannosaurus rex and a fleshed-out restoration of its head.

Photo Gallery

POSTED BY GEOMODEL


26 February 2011

Sono tornati. E hanno fame.

Sono tornati. E hanno fame.

L’ombra minacciosa di Tyrannosaurus rex...

The menacing shadow of Tyrannosaurus rex…

POSTED BY GEOMODEL


↑ top