04 May 2011

Dinosauri in carne e ossa - conferenze

Dinosauri in carne e ossa - conferenze

Siamo all’ultimo appuntamento con il ciclo di approfondimenti culturali del giovedì legati alla mostra Dinosauri in Carne e Ossa e organizzati dall’Associazione Paleontologica APPI e dalla Confraternita de i GRASS, in collaborazione con Museo Civico di Storia Naturale di Piacenza, Geomodel, Museo di Storia Naturale di Milano, Comune di Piacenza, Politecnico di Milano (sede di Piacenza), Fondazione di Piacenza e Vigevano e Tecnoborgo.
L’incontro sì terrà giovedì 5 maggio dalle ore 18,00 alle ore 20,00, all’*Urban Center* (via Scalabrini 113, padiglione Guidotti).

Per Tempo di Preistoria, gli illustratori Davide Bonadonna, Massimo Demma e Fabio Fogliazza ci racconteranno le loro esperienze nella conferenza Visioni Preistoriche: come disegnare per i paleontologi… mantenendosi sani di mente!. Chi è un illustratore? E cosa fa quando lavora con i paleontologi? E come lo fa? Soluzioni, scelte, interessi e abilità diverse di un mestiere insolito attraverso le parole e le immagini.

Per Piacenza in Tavola l’appuntamento è con i Salumi bio e le altre prelibatezze prodotte negli agriturismi piacentini. L’azienda agrituristica Miranti (strada per il Bagnolo di Rivergaro) ci porta alcuni salumi provenienti dal proprio allevamento di maiali allevati allo stato brado. L’azienda agrituristica Il Giaciglio di Annibale (Loc. Monteraschio di Gazzola), farà assaggiare alcuni dei prodotti offerti nelle colazioni agli ospiti che pernottano presso l’agriturismo. Salumi e torte saranno accompagni dai vini naturali dell’azienda vitivinicola Croci di Castell’Arquato.

The last date of the cycle of conferences linked to the exibit Dinosaurs in the flesh:
18:00 – Visioni Preistoriche: come disegnare per i paleontologi… mantenendosi sani di mente! (by Davide Bonadonna, Massimo Demma e Fabio Fogliazza);
18:45 – Salumi Bio(by azienda agrituristica Miranti, azienda agrituristica Il Giaciglio di Annibale e azienda vitivinicola Croci).

POSTED BY GEOMODEL


↑ top