04 December 2015

LE FESTE A MILANO CON SPINOSAURUS

LE FESTE A MILANO CON SPINOSAURUS

Quale migliore occasione delle festività per avventurarsi alla scoperta del più grande dinosauro predatore mai esistito? La mostra “Spinosaurus. Il gigante perduto del Cretaceo”, promossa dal Comune di Milano-Cultura e dal Museo di Storia Naturale di Milano e ora in corso a Palazzo Dugnani fino al 10 gennaio 2016 ha in serbo tra dicembre 2015 e gennaio 2016 un ricco programma di iniziative speciali.

Sabato 5 e domenica 6 dicembre i due curatori Simone Maganuco e Cristiano Dal Sasso saranno ospiti speciali a Palazzo Dugnani in due appuntamenti intitolati CHIEDI AL PALEONTOLOGO!, a disposizione del pubblico per vivere la mostra insieme ai protagonisti della scoperta di Spinosaurus.

Venerdì 18 dicembre con la conferenza SPINOSAURUS DIETRO LE QUINTE ecco un viaggio nel backstage della mostra, dai primi studi del pioniere Stromer alle sofisticate tecnologie con cui esperti provenienti da tutto il mondo hanno ricostruito “Il gigante perduto del Cretaceo” e lo hanno reso noto al
grande pubblico. Interverranno il co-curatore Simone Maganuco, Mauro Scaggiante, art-director della mostra, e il giornalista e divulgatore scientifico Paolo Magliocco.

Sabato 26 dicembre e domenica 27 dicembre una grande festa, organizzata in collaborazione con Associazione Paleontologica A.P.P.I., attende i visitatori: tutti alla scoperta dei SEGRETI DI SPINOSAURUS insieme allo staff della mostra al gran completo tra tecnici, studiosi, scenografi e artisti in una Spino-maratona di iniziative.

Un’attenzione speciale è come sempre riservata ai giovani e giovanissimi esploratori della preistoria, grazie alle attività ludico-didattiche a cura di Associazione Didattica Museale, che si susseguiranno per tutta la durata delle festività: dopo il grande successo della prima edizione, torna la speciale visita serale alla luce delle torce A CENA CON SPINODINO (5 e 23 dicembre 2015, 8 e 9 gennaio 2016) dedicata ai bimbi dai 6 anni in poi.

E per i più piccoli una novità natalizia: martedì 8 dicembre prende il via I REGALI DI SPINODINO, attività dedicata alle famiglie con bimbi dai 4 ai 6 anni che verrà replicata ogni domenica del mese di dicembre.

POSTED BY GEOMODEL


↑ top